Assemblea dei soci - asis89_2023-2026

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Art.8
ASSEMBLEA DEI SOCI



L'assemblea è composta da tutti gli associati; si riunisce presso la sede sociale, o altrove purché in Italia.
Essa è l'organo che riunisce in sé tutti i poteri in merito all'esistenza ed all'attività del sodalizio ed alla normativa che regola la vita sociale.
Ogni socio ha diritto a un voto. Nelle votazioni è ammessa la delega scritta a favore di uno dei soci presenti, ognuno dei quali può essere portatore di una sola delega. L'assemblea delibera a maggioranza di voti dei soci presenti e rappresentati.
L'assemblea è indetta dal Consiglio Direttivo in sessione ordinaria non oltre il mese di aprile di ciascun anno; essa può essere convocata anche in sessione straordinaria ogni qualvolta il Consiglio Direttivo lo ritenga opportuno o ne sia fatta richiesta da almeno un terzo degli associati.
L'assemblea deve essere convocata con avviso esposto nei locali dell’associazione e pubblicato nel bollettino del sodalizio venti giorni prima della riunione, ovvero in alternativa inviato almeno venti giorni prima della data fissata per il suo svolgimento con raccomandata o in caso di urgenza, con messaggio di posta elettronica da inviarsi almeno dieci giorni prima.


L'assemblea, ordinaria o straordinaria, avrà lo scopo di:
- predisporre le linee di azione per la realizzazione degli obiettivi del sodalizio;
- approvare il bilancio annuale preventivo e consuntivo;
- approvare le modifiche alle norme statuarie e regolamentari;  
- nominare i componenti del Consiglio Direttivo, il Presidente ed il Vice Presidente;
- deliberare le decisioni relative all'ammissione di nuovi associati e alla revoca del rapporto associativo;
- determinare la quota associativa ed ogni altro contributo suppletivo;  
- deliberare su quant'altro è di interesse dell'associazione.


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