I - 1990 Ind. Roma - asis89_2018-2020

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cronologio > Programma dell'Attività1111111 > Campionati Individuale Italiano

XX° CONGRESSO I.C.S.C.
Veszprem (Ungheria),, 24 giugno 1990



I rappresentati ufficiali dell’A.S.I.S. Sig. Michele VISCO e Sig. Antonio SANTARELLI sono arrivati all'aeroporto di Budapest e sono stati accompagnati da un membro del comitato dell'organizzazione ungherese.

Poi sono giunti a Veszprem (150 chilometri dalla capitale ungherese) e si sono sistemati. Hanno incontrato il Presidente dell'ICSC e il Segretario Generale dell'ICSC e poco dopo sono stati convocati subito dall'ICSC per conoscere l'ASIS.

Il Presidente dell'ICSC Vida GABOR ha dato il benvenuto ai due nuovi membri nazionali dell'A.U.F.S.C. (URSS) e dell'A.S.I.S. (Italia) con l'approvazione dei membri dell'I.C.S.C. e delle 19 delegazioni nazionali.

Le elezioni del nuovo Consiglio Zirettivo dell'I.C.S.C. per il quadrennio 1991-1994 sono state così svolte:
Presidente: V. GABOR (Ungheria);
Vice Presidente: BOYCE (Inghilterra);
Segretario Generale: WESTERVELD (Olanda);
Membri: GALSCHENKO (URSS) e NIKOLIC (Yugoslavia).

Sono stati consegnati i diplomi,dei vincitori dei Campionati Mondiali Individuali 1988 e a Squadre 1986 e dei vincitori dei Campionati Europei per Club 1987 ed i premi speciali a titolo onorario, nonché la nomina di Presidente Onorario dell'I.C.S.C. al tedesco MEURER.

Hanno parlato dei vari problemi organizzativi, divulgativi, ecc.

Abbiamo visto le partite del 11° Campionato Mondiale a Squadre con 14 squadre nazionali. Ha vinto la grande squadra della Yugoslavia.

Abbiamo visto l'inaugurazione della bellissima Mostra del 40° Anniversario della fondazione dell'I.C.S.C. dove raccoglie i francobolli, le fotografie, i manifesti, le medaglie, le bandiere, i bollettini e tutti i risultati dei Campionati Mondiali Individuali e a Squadre e dei Campionati Europei per club.

Ora l'A.S.I.S. é riconosciuta ufficialmente dall'I.C.S.C. come unico organo scacchistico per non udenti in Italia e quindi la squadra italiana parteciperà al 10° Coppa Europa I.C.S.C. a squadre campioni nazionali che si svolgerà ad Amburgo in Germania dal 28 al 31 marzo 1991.

Abbiamo incontrato i giocatori non udenti di tutte le nazioni e con simpatia ci hanno offerto la loro collaborazione.

Questa à una gioia per tutti i soci dell'A.5.I.S, che affronteranno le prossime gare internazionali individuali o ad Squadra per non udenti in varie nazioni.
L'importante è che la nostra associazione sia partecipa in tutto il mondo scacchistico per l'evoluzione culturale e sportiva di tutti i nostri soci.

Michele VISCO

Antonio SANTARELLI




RIUNIONE TRA I.C.S.C. E A.S.I.S.



DUE NUOVI MEMBRI DELL'I.C.S.C.:    A.S.I.S. (ITALIA)  e  A.U.F.S.C. (URSS)




I DELEGATI DEL XX CONGRESSO I.C.S.C. Vesszprem (Ungheria), 24 giugno 1990

_______________________________________________________________________

1° CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE A.S.I.S. 1990
DI SCACCHI PER I NON UDENTI
Roma, 30 Settembre 1990


ANNO

ORO

ARGENTO

BRONZO

1990

Malaspina Giulio

Baiocco Angelo

Visco Michele


RISULTATI


PHOTO

Torna ai contenuti | Torna al menu