Sommario - asis89_2018-2020

Vai ai contenuti

Menu principale:

Informazioni
Sommario



ONLUS


Associazione Silenziosa Italiana Scacchistica fondata nel 1989, ha lo scopo di promuovere e realizzare centri ricreativi e culturali per lo studio e la didattica per i non udenti, promuove la formazione a mezzo di corsi di qualificazione, diffonde il gioco degli scacchi, come strumento di valore pedagogico e formativo, e realizza pubblicazione di periodici specializzati.

L'Associazione Silenziosa Italiana Scacchistica è riconosciuta dall'I.C.S.C. (International Committee of Silent Chess) e dalla F.S.I. (Federazione Scacchistica Italiana): inoltre organizza i Campionati Italiani Assoluti Individuali ed a Squadre per sordi, di diversi settori giovanili, femminili e masters over 50 nonchè i Campionati Provinciali e Regionali.

L'Associazione Silenziosa Italiana Scacchistica partecipa pure ai Campionati Mondiali I.C.S.C. Individuali ed a Squadre, e ai Campionati Europei I.C.S.C. per club per sordi, ai Congressi Internazionali I.C.S.C.

L'Associazione Silenziosa Italiana Scacchistica è un'organizzazione con finalità di solidarietà sociale, senza fini di lucro, possiede una biblioteca nazionale di scacchi, e pubblica il periodico quadrimestrale
"Il Cavallo Silenzioso"


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


ASSOCIAZIONE SILENZIOSA ITALIANA SCACCHISTICA
Sede Nazionale: Via Nomentana, 56 - 00161 ROMA
: asis@email.it - Fax n.:  06233238031


Torna ai contenuti | Torna al menu